E’ arrivato il momento di organizzare i festeggiamenti del primo compleanno della tua bimba e per regalarle qualcosa di unico e che duri per sempre, hai deciso di regalarle il servizio fotografico del primo compleanno. Il servizio fotografico può essere realizzato sia in studio che in esterna (generalmente da maggio ad ottobre), oggi ti darò 4 buoni motivi per realizzarlo in studio (anche d'estate!). Decidi tu l’orario. In esterna siamo obbligate a scattare durante l’orario di luce migliore ovvero un'ora prima del tramonto. In studio la luce la gestisco io, sceglierai così tu l’orario in cui realizzare il servizio in base alle abitudini (orario riposino e pasti) e alle esigenze della tua bimba. C’è il climatizzatore! Troppo caldo e/o umidità per scattare in esterna? In studio scegliamo se mettere il deumidificatore o l’aria condizionata, in un ambiente con la giusta temperatura non ci saranno “momenti di sclero”, neanche per noi adulti! Personalizza il tuo set fotografico. In esterna avremo il mare o la campagna come "sfondi fotografici", in studio avrai un set neutro da personalizzare. Stabiliremo i colori e gli accessori in base ai tuoi gusti e ai tuoi desideri per realizzare il set che hai sempre immaginato. Non ci sono limiti di tempo. In esterna il sole tramonta e la luce finisce, in studio la luce non è un problema. Se la tua bimba ha bisogno di una pausa per qualunque esigenza, ha tutto il tempo per fermarsi e riprendere quando è pronta. Sono sempre i bambini che dettano i tempi di un servizio fotografico.
Raccontarsi non è facile per me. ma ci proverò con voi...
Non sarà mica così difficile raccontare un po' di te.
E invece si ..
Vi voglio raccontare perché ho deciso di certificarmi fotografa newborn.. per mia figlia.
Si per lei. Insieme abbiamo intrapreso un viaggio fatto di sfide, lei con la scuola gli amici le maestre e un'ambiente tutto nuovo ed io con la fotografia dei bambini. Ho sempre certato l'emozione negli scatti.. quell'emozione che mi fa divertire e con i bambini è proprio così. Per fornire il servizio migliore era importate conoscere studiare, imparare la gestione del neonato, le fasciature e tecniche di manovra. Essere responsabili e preparati nei confronti del cliente è fondamentale per far bene il proprio lavoro. Questa sfida la voglio fare con voi .. siete pronte?
Fiori di primavera alle porte ma non per un servizio di matrimonio.... In cosa consiste il servizio fotografico del Battesimo? Il servizio di ritrattistica La fase di preparazione I ritratti di famiglia La Cerimonia Il taglio della torta Il servizio di ritrattistica consiste nel realizzare dei ritratti del bambino curando lo styling, essenziale per il risultato finale, per lasciargli un ricordo di questo momento della sua vita indipendentemente dal Battesimo, è quindi come usufruire di due servizi in uno! Nella fase organizzativa aiuto le mamme a definire il tutto per arrivare pronte al giorno del servizio. Fase di preparazione. Dopo aver fotografato i dettagli della cameretta, del vestitino e degli accessori che verranno indossati per il Battesimo si passa alla fase di preparazione. I miei scatti sono naturali e spontanei ma saprò guidarvi se ne avrete bisogno. Una volta che sarete tutti pronti mi dedicherò ai ritratti di famiglia, anche in questo caso potrete decidere se realizzare solo scatti naturali o se unire qualche ritratto in posa. Cerimonia del Battesimo. E’ il momento di uscire e recarsi in Chiesa, continua così il mio racconto fotografico del vostro evento. Non mancheranno i dettagli della Chiesa per contestualizzare la Cerimonia e tutti i passaggi del rito. La mia presenza in Chiesa è molto discreta per rispettare il luogo sacro in cui ci troviamo ma saprò cogliere tutti i momenti importanti. Finita la Messa mi dedicherò ai ritratti di famiglia, con il padrino e la madrina e con i familiari e gli amici presenti. Taglio della torta. Servizio fotografico in pendrive ed album. Consegnerò tutte le foto selezionate e post-prodotte in alta risoluzione dopo 4/5 settimane dalla cerimonia, in seguito si procederà con la stampa dell’album personalizzato. Ogni servizio è studiato in base alle esigenze di ogni famiglia. Potete contattarmi: tramite cellulare al 377 0282457 e richiedere una consulenza gratuita presso il mio studio fotografico a Portico di Caserta dove ricevo su appuntamento o tramite mail. Vi consiglio di contattarmi appena stabilite la data per verificare la disponibilità. Da fotografa è per me un onore essere scelta come testimone di uno dei tuoi giorni più importanti ed è un atto di fiducia che poni nei miei confronti che verrà ripagato con un bellissimo racconto fotografico. In base ai desideri e alle richieste ricevute negli anni dai miei clienti ho formulato la mia proposta del servizio fotografico del Battesimo dividendo il servizio in vari momenti: Consegno le fotografie in pendrive e le più significative ed emozionanti vengono inserite in un album personalizzato.